HomeiOSiPad SoftwareMicrosoft See...

Microsoft Seeing AI, l’app per ciechi sbarca in Europa, riconosce la scrittura a mano e gli euro

[banner]…[/banner]

Gli ultimi ritrovati della tecnologia sono sfruttati nell’app Seeing AI di Microsoft per leggere il mondo per ciechi e ipovedenti, fornendo indicazioni sonore e descrizioni audio parlate con sintesi vocale. Ora l’app è stata ulteriormente potenziata e soprattutto può essere scaricata gratis per iOS da App Store in Italia e in altri 34 paesi, inclusi tutti quelli europei.

Nella sua prima versione sperimentale riservata agli USA e pochi altri paesi, Seeing AI era già in grado di riconoscere le persone offrendono una descrizione sintetica per età, sesso e stato d’animo, i prodotti dal codice a barre, monete e biglietti dei dollari, testi e documenti stampati per fornire descrizioni audio.

Ora l’app è in grado di riconoscere anche i colori, note e testi scritti a mano, oltre a monete e biglietti per dollari canadesi, sterline inglesi e anche gli euro. Tutte queste funzioni rendono più semplice scegliere vestiti e abbinamenti quando ci si veste, permettono di leggere anche note e biglietti di auguri scritti a mano, così come individuare più rapidamente le banconote o le monete per pagamenti e resto.

Lo scopo di Seeing AI è proprio quello di semplificare la vita e i gesti quotidiani degli ipovedenti sfruttando lo smartphone e gli ultimi ritrovati nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Utile anche la funzione che sfrutta i sensori di iPhone per rilevare la presenza di luce nell’ambiente: puntando la fotocamera e grazie ad avvisi sonori l’utente può sapere se una lampadina è accesa o deve essere spenta, senza dover toccare bulbi incandescenti.

seeing ai microsoft app per ios
Con la versione 2.0 è disponibile la lettura vocale dei documenti ad alto volume, con pronuncia regolabile anche nella velocità, le indicazioni vocali per scattare selfie e la possibilità di personalizzare la scorciatoia 3D Touch per attivare al volo la funzione desiderata.

Da quando è stata rilasciata la prima volta in versione sperimentale Seeing AI è già stata scaricata oltre 100mila volte, con grandi apprezzamenti dagli utenti di tutto il mondo per le possibilità e le funzioni offerte nel semplificare la vita di tutti i giorni. Microsoft ha raccolto l’entusiasmo e i feedback per questa app decidendo di continuare a espanderne le funzioni ed estendendone la disponibilità in diversi paesi, impegno che proseguirà nel tempo con aggiornamenti e nuove funzioni.

L’app di Microsoft Seeing AI si scarica gratis da questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità