Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft valuta il rilascio di una versione gratuita di Windows 8.1

Microsoft valuta il rilascio di una versione gratuita di Windows 8.1

Microsoft starebbe prendendo in considerazione di rilasciare una versione gratuita di Windows, sia in variante desktop, sia quella per dispositivi mobile. Lo riporta The Verge, il quale afferma che la release sperimentale in questione è denominata “Windows 8.1 with Bing”. Ancora prima di The Verge la notizia è stata riportata anche dal sito russo WZor.Net, in passato fonte affidabile relativamente a voci che arrivano da Redmond.

Si tratterebbe di una versione “ridotta” di del sistema operativo, pensata per offrire principalmente app e servizi di Microsoft (OneDrive, Office in versione web, Xbox Music e Skype); la monetizzazione arriverebbe dallo sfruttamento di questi ultimi; l’aggiornamento dovrebbe essere proposto come gratuito per gli utenti di Windows 7 e potrebbe servire da aiuto anche ai produttori di PC, in particolare quelli di dispositivi al di sotto dei 250$, una categoria che Microsoft ha ultimamente a cuore, soprattutto per il successo dei prodotti che montano Chrome OS di Google.

Di fatto Windows 8.1 with Bing potrebbe essere una risposta ai Chromebooks. Resta da vedere se e quando effettivamente il prodotto arriverà sul mercato; il mancato introito dalla distribuzione del sistema operativo pone molti interrogativi, ma il contesto di crisi in cui versa il settore PC potrebbe spingere verso nuove strategie commerciali.

Windows81withbg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità