Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Nella beta di OS X 10.11.4 il supporto alle Live Photos in Messaggi

Nella beta di OS X 10.11.4 il supporto alle Live Photos in Messaggi

Il sito 9to5Mac segnala che nella beta di OS X 10.11.4 (al momento nelle mani di sviluppatori e alcuni beta tester), nell’applicazione Messaggi di serie con il sistema è stato integrato il supporto alle Live Photos, le immagini scattate con iPhone 6s e 6s Plus che permettono di catturare anche l’istante prima e dopo lo scatto, con tanto di suoni e movimenti. Fino adesso dal Mac era possibile accedere a questo tipo di immagini dall’applicazione Foto o condivise con il meccanismo di Condivisione foto di iCloud; con l’aggiornamento a OS X 10.11.4 sarà possibile condividere e visualizzarle sul computer usando anche l’applicazione Messaggi.

oCollegando l’iPhone al Mac è possibile acquisire le Live Photo (con Acquisizione Immagine o Foto), visualizzando per ognuna di queste sia il file JPG; sia il MOV, salvando separatamente gli elementi in una qualunque cartella. Ogni singolo scatto “pesa” mediamente 2MB; i filmati occupano una media di 4MB ogni 3 secondi. I file con le Live Photos sono riconoscibili per una piccola icona in altro a sinistra; si possono aprire dal Finder anche con Quick Look (la funzione che permette di visualizzare file senza effettivamente aprirli, premendo la barra spaziatrice) e sfruttare le specifiche funzioni di preview disponibili.

Live Photos in Messaggi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli