Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Netflix visibile in 4K ma solo sui Mac con chip T2

Netflix visibile in 4K ma solo sui Mac con chip T2

Gli abbonati al piano Premium di Netflix potranno sfruttare la risoluzione 4K sui Mac. Sarà necessario macOS 10.16 Big Sur e la versione più aggiornata del browser Safari ma la risoluzione Ultra HD è ad ogni modo supportata sui Mac recenti che integrano il chip di sicurezza T2.

Serve ovviamente un monitor a 60 Hz predisposto per il 4K (con connessione HDCP 2.2, se è esterno). È altresì richiesta una velocità di connessione a Internet stabile pari a 25 megabit al secondo o superiore e la qualità dello streaming impostata su “Auto” o “Alta”.

In altre parole, l’elenco delle macchine compatibili con il 4K di Netflix è il seguente: iMac 2020 e iMac Pro fine 2017, Mac Pro 2019, Mac mini fine 2018, MacBook Air 2018 e seguenti e MacBook Pro 2018 e seguenti.

Netflix visibile in 4K ma solo sui Mac con chip T2
È possibile anche verificare se il proprio Mac è dotato di del chip T2 selezionando “Informazioni su questo Mac” dal menu Mela e da qui “Resoconto di Sistema”.

La necessità del chip  T2 è probabilmente dovuta a funzionalità di sicurezza anti-copia sfruttate nella fase di decodifica video. Il T2 che integra numerosi controller quali: il Controller di gestione del sistema, il processore del segnale immagine, il controller dell’audio e il controller SSD. Sui PC con WIndows è ad ogni modo richiesto uno schermo in grado di visualizzare un’immagine 4K a 60Hz (conforme allo standard HDCP 2.2 nel caso di uno schermo esterno) e un processore Intel Core di settima generazione (modelli i3, i5 o i7 della serie 7xxx o 7Yxx) o più recente oppure un processore grafico GPU NVIDIA che soddisfi questi requisiti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità