Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Niente più giochi Lucas

Niente più giochi Lucas

Un tempo LucasArts era uno dei produttori di giochi più attenti al mondo Mac. Chi non ricorda i primi due mitici episodi di Monkey Island o ancora l’altrettanto interessante Dark Forces, un clone di Doom ambientato nell’universo di Guerre Stellari? In quei tempi il Mac era ai primi posti nella considerazione della società  di proprietà  del padre della saga più popolare della storia del cinema, ma poco dopo l’interesse per la piattaforma cominciò a dissiparsi velocemente fino a scomparire nella seconda metà  degli anni ’90. Da allora in avanti non ci fu praticamente alcun gioco per Mac che portasse il marchio di Lucas.

Un lampo di luce giunse lo scorso anno quando, sulla scorta dei successi di iMac, Luca decise di rilasciare per la prima volta da anni a questa parte un titolo per Mac. Si trattava di StarWars Episode One, Pod Racer che debuttò non più tardi di una decina di mesi fa. Da allora molte voci si sono intersecate sulla possibilità  che quel titolo segnasse un punto di svolta e il ritorno di Lucas al mondo Mac. Ma oggi arriva una doccia fredda, anzi freddissima dalla stessa Lucas che avrebbe escluso ogni possibilità , almeno per ora, di futuri giochi per Mac.

A riportare la notizia InsideMacGamese che pubblica un estratto da una chat session nel corso della quale il presidente di Lucas Arts, Simon Jeffrey, sostiene che “il mercato Mac non ci dà  garanzie sulla produzione di giochi Mac. Per questo, sfortunatamente, appare estremamente improbabile che ci sarà  una versione per Mac di Obi-Wan”.

Vengono così cancellate d’un colpo le speranze suscitate nei mesi scorsi e la serie di considerazioni che erano state fatte sulla scorta del rilascio di Pod Racer.

Continua, invece, l’impegno sulla piattaforma Mac da Lucas Learning, una società  gemella che opera però nel settore dei giochi “educational” per i più piccoli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità