HomeHi-TechGiochi e ConsoleNiente più giochi Lucas

Niente più giochi Lucas

Un tempo LucasArts era uno dei produttori di giochi più attenti al mondo Mac. Chi non ricorda i primi due mitici episodi di Monkey Island o ancora l’altrettanto interessante Dark Forces, un clone di Doom ambientato nell’universo di Guerre Stellari? In quei tempi il Mac era ai primi posti nella considerazione della società  di proprietà  del padre della saga più popolare della storia del cinema, ma poco dopo l’interesse per la piattaforma cominciò a dissiparsi velocemente fino a scomparire nella seconda metà  degli anni ’90. Da allora in avanti non ci fu praticamente alcun gioco per Mac che portasse il marchio di Lucas.

Un lampo di luce giunse lo scorso anno quando, sulla scorta dei successi di iMac, Luca decise di rilasciare per la prima volta da anni a questa parte un titolo per Mac. Si trattava di StarWars Episode One, Pod Racer che debuttò non più tardi di una decina di mesi fa. Da allora molte voci si sono intersecate sulla possibilità  che quel titolo segnasse un punto di svolta e il ritorno di Lucas al mondo Mac. Ma oggi arriva una doccia fredda, anzi freddissima dalla stessa Lucas che avrebbe escluso ogni possibilità , almeno per ora, di futuri giochi per Mac.

A riportare la notizia InsideMacGamese che pubblica un estratto da una chat session nel corso della quale il presidente di Lucas Arts, Simon Jeffrey, sostiene che “il mercato Mac non ci dà  garanzie sulla produzione di giochi Mac. Per questo, sfortunatamente, appare estremamente improbabile che ci sarà  una versione per Mac di Obi-Wan”.

Vengono così cancellate d’un colpo le speranze suscitate nei mesi scorsi e la serie di considerazioni che erano state fatte sulla scorta del rilascio di Pod Racer.

Continua, invece, l’impegno sulla piattaforma Mac da Lucas Learning, una società  gemella che opera però nel settore dei giochi “educational” per i più piccoli.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Articolo precedentePowerTicker per le tue azioni.
Articolo successivoSoundApp Italiano
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial