Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Nuovi Titanium DVI: velocissimi!

Nuovi Titanium DVI: velocissimi!

Pubblicità

A distanza di circa un mese dal lancio cominciano a comparire su Internet i primi test comparativi sui nuovi PowerBook 667 e 800 MHz e i risultati dicono che pare davvero che le promesse di Apple sulla sbalorditiva velocità  della macchina non siano campate in aria. In particolare pare vincente la mossa di affidare alla Radeon 7500 la sezione grafica.

Prove preliminari svolte da Barefeats, ad esempio, dimostrano che il PowerBook 800 nei compiti che richiedono l’€™uso intensivo della GPU è di fatto equivalente ad un G4 a doppio processore. In questo caso, evidentemente, la maggiore potenza della CPU che ha due chip G4 viene ammortizzata dal portatile proprio grazie alla scheda grafica. Solo nelle action di Photoshop il Dual Processor riesce a restare sensibilmente davanti al portatile, ma non certo del doppio come si potrebbe pensare.

Il Titanium, a sua volta, spazza letteralmente via un PowerMac G4 667 MHz dotato della vecchia scheda GeForce 2MX.

Test che vengono confermati anche da alcune prove, anche queste preliminari ma inequivocabili, svolte da xlr8yourmac.

Il sito mette a confronto un Titanium 800 con un vecchio Titanium 667 che risulta di molto più lento: dal 40 al 100% in Quake e tra il 23 e il 25% in altre applicazioni che richiedono un uso intensivo della scheda grafica, come Cinebench e Raytracing.

Da notare anche i test che sempre Xlr8YourMac svolge mettendo a confronto un iMac 700 MHz con un Titanium da 667 MHz. Il desktop in Quake perde su tutta la linea, nonostante la CPU più veloce. Una nuova dimostrazione che la scheda grafica del Titanium è davvero in grado di offrire prestazioni di grande livello trasformando il portatile in una stazione professionale anche per chi usa il Mac per la creatività  e il DTP.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità