HomeMacityAggiornaMacNuovo Calendario di MobileMe: finita la beta ora disponibile per tutti gli...

Nuovo Calendario di MobileMe: finita la beta ora disponibile per tutti gli utenti

Da alcune ore è disponibile la nuova versione del Calendario per tutti gli utenti dei servizi cloud di Apple MobileMe. Cupertino ha annunciato il completamento della fase di beta ringraziando tutti gli utenti che hanno partecipato al periodo di prova, infine comunicando la disponibilità effettiva con tutte le nuove funzioni. Oltre al restyling completo dell’interfaccia grafica per tutte le visualizzazioni per giorno, settimana e mese è stata inclusa la nuova modalità vista per eventi che facilita l’individuazione degli appuntamenti.

Tra le novità principali introdotte ricordiamo la possibilità di condividere facilmente calendari in modalità solo visualizzazione oppure anche per modifica e creazione. Nel primo caso l’untente può inserire un elenco di contatti che potranno solo visualizzare gli impegni a calendario, nel secondo caso utile per le famiglie tutti gli utenti inseriti potranno modificare e creare nuovi appuntamenti all’interno del calendario. Naturalmente queste funzioni possono essere utilizzate anche in ambito lavorativo ed è interessante la possibilità di condividere calendari e gestire gli inviti anche per persone non iscritti a MobileMe. Queste riceveranno l’invito di partecipazione via email a cui possono rispondere per la conferma con un solo clic: le varie risposte vengono così gestite in automatico direttamente all’interno del calendario semplificando l’organizzazione di eventi e appuntamenti.

Infine il nuovo Calendario di MobileMe è completamente integrato tramite i server e le funzioni cloud di Apple, in questo modo eventi, calendari e messaggi sono costantemente sincronizzati tra tutti sistemi utilizzati dall’utente, siano questi Mac, iPod, iPhone, iPad e anche PC utilizzando Outlook e MobileMe Control Panel.
MobileMe

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial