Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Per gli sviluppatori OS X è meglio di Linux

Per gli sviluppatori OS X è meglio di Linux

OS X è meglio di Linux o,meglio: gli sviluppatori preferiscono OS X. La preferenza dei programmatori verso il sistema operativo di Apple piuttosto che Linux, notoriamente la prima scelta di chi sviluppa software, emerge da un sondaggio condotto da Stack Overflow.

Il sito precisa di aver condotto “l’indagine più completa al mondo” in quanto hanno partecipato oltre 56.000 sviluppatori provenienti da 173 diversi paesi, offre quindi una panoramica molto vasta su quello che è il sistema preferito dagli sviluppatori di software desktop e mobile.

os x linux 1

Se questa tendenza verso OS X dovesse continuare ad aumentare, con molta probabilità entro il prossimo anno saranno meno del 50% gli sviluppatori ad utilizzare Windows. Inoltre Swift, il nuovo linguaggio di programmazione per le app iOS, è utilizzato da quasi un terzo degli sviluppatori, a dimostrazione del crescente interesse verso il mercato mobile di iPhone e iPad. Da sempre OS X è meglio di Linux per quanto riguarda l’esperienza d’uso degli utenti finali, per facilità e immediatezza d’uso e, per gli appassionati Mac, i computer e il sistema operativo della Mela risultano superiori anche al rivale di sempre Windows. La crescente preferenza verso OS X anche da parte degli sviluppatori non può essere trascurata: la capacità di Apple di interessare e coinvolgere gli sviluppatori si traduce in un parco software più ampio, un volano che contribuisce non poco alla diffusione dei Mac.

os x è meglio di linux - sviluppatori

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità