Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Os X conta su FinalCut

Os X conta su FinalCut

Secondo Apple il lancio di FinalCut Pro in versione per MacOs X aiuterà  la diffusione del nuovo sistema operativo. Ad affermarlo Tom McDonald, Product Line Manager per le applicazioni video di Apple, nel corso di una intervista a Maccentral.
Il responsabile di Cupertino, che esalta le caratteristiche del pacchetto presentato per la prima volta nel corso di DV Expo a Los Angeles, FinalCut Pro 3.0 “è la migliore applicazione se visto in questa ottica. Non si è mai avuta una così potente combinazione data dalla stabilità  di Unix e dall’architettura QuickTime. FinalCut è la prima applicazione ad avere il vantaggio di queste cose insieme”.
Apple, proprio per facilitare l’adozione di FinalCut Pro e “popolarizzarne” l’uso ha lanciato dei corsi negli USA che insegnano ad utilizzare l’applicazione al massimo delle sue potenzialità . Verranno istituiti 25 centri in tutto il territorio americano dove si potranno seguire lezioni che andranno dal livello base fino a livelli avanzati. Ricordiamo che FinalCut Pro in molte case di produzione è diventato uno degli strumenti essenziali e la sua conoscenza dischiude quindi buone prospettive professionali.
“Il prossimo passo – ha detto ancora McDonald – sarà  la carbonizzazione di Studio DVD Pro. Quando anche Studio DVD Pro arriverà  su MacOs X l’integrazione con FinalCut sarà  portata al massimo livello. E il momento non è lontano”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità