Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Oscar: tutto per scegliere i vostri vincitori, su Apple.com

Oscar: tutto per scegliere i vostri vincitori, su Apple.com

Per gli appassionati di cinema l’evento clou di quest’anno si terrà  a Los Angeles con la notte degli Oscar: le prestigiose statuette saranno assegnate nella notte tra domenica e lunedì (orario italiano).

Come accaduto nel 2003, e negli anni precedenti, Apple ha creato una specifica selezione dei trailer disponibili in Quicktime con tutte le nomination nelle varie categorie.

In questa occasione è stata una piacevole novità : non solo sono disponibili le pubblicità  ed anteprime dei lungometraggi/cortometraggi ma anche diversi link “musicali” come colonne sonore o libri audio… tutto grazie ad iTunes Music Store.

Quest’anno la cerimonia/spettacolo, condotta dal frizzante Billy Crystal, sarà  in onda in Italia (in USA sulla ABC) in esclusiva sul canale satellitare RaiSat Cinema World, nel bouquet di SKY, a partire dalle ore 22,45 di domenica 29 febbraio e per tutta la notte, chi non avesse un abbonamento a SKY può vederlo in chiaro, in tutta Italia, lunedì sera a partire dalle 21 su una serie di canali locali, capofila dei quali è Antenna 3 Lombardia, per la lista completa cliccate qui.

A margine segnaliamo un curioso errore: i link riferiti a Finding Nemo, prodotto dalla Pixar di Jobs, (un ottimo candidato alla viittoria, quantomeno nella categoria dei film d’animazione) nelle categorie “screenplay written directly for the screen” e “achievement in sound editing” portano a Memento, uno stranissimo e geniale film di Christopher Nolan girato e pensato tutto al contrario, link ufficiale compreso!
[aggiornamento: l’errore è stato corretto grazie a qualcuno che ci legge a Cupertino]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità