Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Palm, il Tungsten fatica

Palm, il Tungsten fatica

Il trimestre si chiuderà  con profitti al di sotto delle attese per Palm.

La società  di Malpitas ha fatto sapere ieri che da calcoli di ancora approssimativi il fatturato del quarto terminato la passata settimana dovrebbe assestarsi tra i 205 e i 210 milioni di dollari, al di sotto di un buon 10/15% rispetto alle previsioni elaborate al termine del precedente quarto fiscale.

Palm sostiene che i profitti al di sotto delle attese saranno determinati da una partenza lenta della gamma Tungsten. Le vendite non particolarmente entusiasmanti del modello top della gamma non sono state compensate dalle vendite, che continuano ad essere ottime, della gamma Zire e di fascia media. A poco sarebbe servito, sempre secondo Palm, il ribasso di prezzo deciso negli USA e in Europa che ha tagliato del 20% il costo del Tungsten.

Palm fa risalire il mancato decollo delle vendite del PDA di fascia alta alla depressione che continua a regnare nel settore corporate e l’incertezza che avvolge tutta l’economia americana.

Palm ha recentemente annunciato il taglio di 200 dipendenti e manovre per la riduzione dei costi.

Palm riporterà  i risultati fiscali il prossimo 20 marzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità