Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palmari boom, Palm super-boom

Palmari boom, Palm super-boom

Il mercato dei PC ha vissuto il suo peggior trimestre nella storia recente e passata ma il rallentamento non ha neppure sfiorato il segmento dei palmari. Anzi i computer da tasca, proprio in coincidenza con la crisi dei desktop e dei laptop, ha conosciuto un vero e proprio boom.
Secondo una recente indagine compiuta da NPD Intellect il mercato dei palmtop è di fatto raddoppiato nel corso dell’ultimo anno arrivando a superare un fatturata di più di 2000 miliardi negli USA. Addirittura superiore il numero di esemplari di palmari venduti: 3,5 milioni, due volte e mezza quelli che erano stati posti in vendita nel corso del 1999.
L’unico segnale negativo, ma certo non per i consumatori, è che il prezzo dei dispositivi è calato dell’11% “un segnale che ora esiste più offerta sul mercato – sostiene Sima Vasa di NPD – i palmari stanno uscendo dalla loro nicchia per diventare prodotti di fascia consumer”
Il segmento è ancora dominato da Palm che controlla il 72% del mercato. Il calo del 6% rispetto allo scorso anno è stato largamente compensato dall’arrivo di Handspring che ha conquistato il 14% portando all’86% la quota di mercato di PalmOs.
PocketPC, la risposta di Microsoft al PalmOs, non arriva all’11% con Casio che ha il 6% (ma lo scorso anno arrivava da solo all’11%) e HP con il 2,3 (lo scorso anno aveva il 2,8%). Compaq chiude la fila con il 2%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità