Apple e Cisco hanno annunciato una partnership per consentire la creazione di una “corsia preferenziale” alle attività commerciali che sfruttano iOS con ottimizzazioni specifiche delle reti Cisco per i dispositivi e le app iOS, funzioni che permettono di integrare meglio iPhone negli ambienti enterprise di Cisco e “collaborazioni uniche” pensate per iPhone e iPad.
In pratica per venire incontro a specifiche esigenze delle infrastrutture societarie, i network Cisco e i dispositivi iOS saranno ottimizzati “per lavorare n modo più efficiente e affidabile” con l’obiettivo di garantire agli utenti ancora maggiori prestazioni.

Cisco è molto impegnata nel settore del cloud, dell’internet delle cose, dei servizi audio/video. Similarmente a quanto fatto con IBM, Apple ha ancora una volta preferito collaborare con una delle aziende leader nel settore enterprise. Secondo il presidente della società, il 95% delle più importanti aziende USA sfrutta per le reti interne soluzioni Cisco. iOS è già abbondantemente presente in tutte le aziende del mondo e l’accordo, naturale e conseguenziale, rafforzerà ancora di più iOS in questi ambienti.











