Home News Passare a Tiger, ecco quel che dovete sapere

Passare a Tiger, ecco quel che dovete sapere

Il rilascio di Tiger ha portato ad una vera e propria trasformazione del sito di Apple che, come in molti avranno notato, ha un look molto diverso da quello che aveva fino a ieri mattina. Oltre alla prima pagina, dominata dal colore nero, caratteristico della scatola di Mac OS X, e dal un conto alla rovescia alla data del rilascio, all’interno del sito ci sono diverse pagine dedicate a descrivere le tecnologie e le funzionalità  di Mac OS X 10.4.

Tra quelle da segnalare anche alcune che hanno una utilità  pratica per coloro che pensano di aggiornare a Tiger. A questa categoria di utenti è dedicata “Aggiornamento” da cui si può apprendere, passo a passo, tutto quello che serve per passare al nuovo OS; si va dall’acquisto, alle operazioni necessarie per non correre il rischio di perdere dati fino alle opzioni di upgrading.

Interessante, perchè risponde ad alcune delle domande più comuni su Tiger, anche una pagina dedicata alle FAQ.

Rilevante anche il cenno all’opzione Up To Date, la formula che consente a chi ha acquistato a partire da ieri un Mac privo di Mac OS X 10.4, di aggiornare al solo costo del DVD e della spedizione.

Al momento il sito di Apple Italia, probabilmente per problemi di traduzione, non ha ancora la descrizione esatta delle procedure (il link http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/ rinvia alla pagina http://www.apple.com/it/macosx/upgrade/), ma navigando tra le pagine del sito di vendita on line di Apple ci si imbatte nella pagina dedicata al programma Up To Date

Per quanto riguarda i dettagli del programma, questi vengono descritti da altri siti europei. Si apprende così che hanno diritto ad aderire tutte le macchine acquistate entro il 22 giugno ma che l’invio dei tagliandi che danno diritto all’aggiornamento può essere dilazionato fino al 9 luglio. Il costo, ufficiale chiarito da Apple alla pagina degli upgrade e nelle FAQ, è di 17,99 euro.

Apple fa anche sapere che, sempre al costo di 17,99 euro, si può avere una versione di Tiger, invece che in DVD, in CD. Al momento però non pare essere disponibile il coupon da spedire per vedersi inviati a casa i dischi.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui