Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » PlayStation 2 a 50 milioni di pezzi: e la 3?

PlayStation 2 a 50 milioni di pezzi: e la 3?

Oltre 50 milioni di console PlayStation nella sua seconda versione, sono state prodotte dalla Sony: per la precisione 21 milioni e mezzo sono state collocate negli USA, 16 milioni nel nostro continente e 12 milioni e mezzo nel solo Giappone.

Il vantaggio rispetto ai concorrenti Microsoft e Nintendo è imponente: il GameCube dell’altro marchio giapponese raggiungerà  i 16 milioni di pezzi totali entro la primavera, la X-Box di Microsoft raggiungerà  un totale variabile tra 9 e 11 milioni di console per metà  2003.
Ricordiamo che entrambi i contendenti di Sony sono arrivati dodici mesi dopo sul mercato.
Detto ciò, cosa attendersi dal futuro?
La PlayStation 3 è ormai ad un buon livello di progettazione, proprio in queste ore l’Ufficio Brevetti degli USA ha registrato l’architettura base del nuovo “mostro” dei giochi.
Sarà  un PowerPC, il processore al centro di una delle “celle” che compongono la tecnologia della PlayStation 3, con otto APU (processori vettoriali) ognuno dotato di 128 K di memoria?
Il clock strepitoso sarà  di 4 GHz, riuscendo a produrre 256 gigaflop, su un bus da 1024 bit e memoria centrale da 64 MB?
Queste “celle” potrebbero essere anche quattro raggiungendo facilmente il teraflop di potenza di calcolo.
I collegamenti interni potrebbero essere ottici/FireWire 800.
Tutte supposizioni? Vedremo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità