Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Quake, Rage e altri titoli id Software presto su iPhone/touch

Quake, Rage e altri titoli id Software presto su iPhone/touch

Carmack torna a parlare di iPhone e touch in occasione del rilascio su App Store di Doom Resurrection e svela un impegno sempre più consistente per la piattaforma tascabile della Mela. Dopo Wolfenstein 3D e Doom Resurrection arriveranno anche i giochi della saga Quake, in particolare il leggendario programmatore ha citato il primo Quake, Quake 2 e ha sondato la possibilità  di realizzare per iPhone/touch anche Quake 3. Per quanto riguarda quest’ultimo titolo John Carmack indica genericamente alcune limitazioni nel sistema operativo di iPhone e touch che Apple dovrebbe rivedere per poter rendere possibile la conversione del titolo, giudicando comunque l’operazione come possibile soprattutto per quanto riguarda la dotazione hardware di iPhone 3GS.

Oltre a Quake in lavorazione per iPhone e touch ci sono anche Rage, i titoli Wolfenstein e Doom in versione RPG: dalle dichiarazioni rilasciate da Carmack risulta evidente un impegno consistente per la piattaforma della Mela sia per progetti personali seguiti dal programmatore, sia per remake e nuovi titoli sviluppati in seno a id Software. Oltre alle conversioni dei titoli storici più famosi con marchio id, Carmack e colleghi porteranno sui tascabili della Mela un flusso costante di titoli, un gioco nuovo o un remake ogni 2 o tre mesi per i prossimi 12 mesi, secondo le dichiarazioni del programmatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità