Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Qualcomm AI Orchestrator, la potenza dell’IA sui dispositivi al servizio degli sviluppatori

Qualcomm AI Orchestrator, la potenza dell’IA sui dispositivi al servizio degli sviluppatori

Pubblicità

Qualcomm AI Orchestrator è un framework software indicato come progettato per integrare senza soluzione di continuità le preferenze personali, le app e i modelli di IA generativa, migliorando le capacità di IA sui dispositivi “come mai prima d’ora”.

L’orchestrazione dell’AI aiuta a distribuire il lavoro ai diversi modelli in un sistema. Grazie all’accesso ai dati presenti sul dispositivo, l’Orchestrator di Qualcomm può alimentare i modelli con le preferenze e le abitudini dell’utente, personalizzando le app preferite in modo che agiscano in modo personalizzato.

Questi modelli non devono necessariamente provenire dallo stesso fornitore: l’Orchestrator è indicato come in grado di creare condizioni di parità per i diversi creatori di modelli di intelligenza artificiale.

Qualcomm AI Orchestrator, software per sviluppatori promette di ridefinire il panorama dell'IA sui dispositivi Qualcomm AI Orchestrator, software per sviluppatori promette di ridefinire il panorama dell'IA sui dispositivi

A distinguerlo da altre soluzioni è il supporto di diverse modalità di interazione, tra cui testo, visione e voce. Una flessibilità che, secondo il produttore garantisce interazioni naturali e senza restrizioni, rendendo la tecnologia più intuitiva e facile da usare. “In qualità di intermediario tra le app e i framework AI, orchestra le funzionalità per creare un’esperienza utente efficiente e senza soluzione di continuità, mantenendo le informazioni sul dispositivo per migliorare la reattività e la privacy”.

L’elaborazione dei dati direttamente “on device (sul dispositivo) riduce la necessità di mandare informazioni personali a server esterni, minimizzando i rischi connessi. La tecnologia in questione è indicata come progettata per essere compatibile con vari dispositivi, ed potenzialmente disponibile su qualsiasi piattaforma che utilizzi i processori Snapdragon. L’obiettivo è rendere più autonome e integrate le AI, indicate come sempre più indispensabili nelle varie attività quotidiane.

Tutti gli articoli che parlano di Intelligenza Artificiale sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli