fbpx
Home Hi-Tech Android World Recensione Pocket Key: trasforma la TV in un vero e proprio Desktop...

Recensione Pocket Key: trasforma la TV in un vero e proprio Desktop Android

PocketKey è la chiavetta HDMI di CloudProject, team tutto italiano, che ha già rilasciato nel mercato diversi dispositivi in grado di trasformare la TV di casa in una vera e propria Smart TV o, a voler essere più precisi, in un vero e proprio Desktop Android, dando spazio a servizi professionali attraverso i quali è possibile accedere ad un Desktop virtuale con a bordo Windows 7. PocketKey ha dimensioni davvero ridotte, tanto da poter essere trasportato in tasca. La chiavetta HDMI può essere collegato ad una qualsiasi TV/monitor/proiettori direttamente con ingresso hdmi-mhl. Avviando il dispositivo, l’utente si troverà accolto dalla classica interfaccia Android, disponibile su smartphone e tablet, potendo accedere al Google Play Store. La TV di casa si trasforma, così, in una vera e propria smart TV, con possibilità di accedere a tutte le applicazioni Android disponibili sullo store di Google.

Attraverso le porte USB della Pocket Key è possibile collegare mouse e tastiera o, più in generale, ogni dispositivo compatibile, come ad esempio una classica web cam, da utilizzare con le applicazioni di messaggistica. Attraverso il mouse l’utente si muoverà all’interno dell’interfaccia Android, come avviene su un qualsiasi desktop, potendo installare le migliaia di applicazioni disponibili sullo store di Google. E’ possibile così trasformare la TV del salotto in un dispositivo Android a 360 gradi. Gli utilizzi della PocketKey sono davvero tanti ed è sufficiente pensare alla introduzione su Google Play dei film da noleggiare o acquistare per comprendere le potenzialità del prodotto. La chiavetta HDMI in questione, infatti, supporta la visione dei film acquistati dal Play Store, anche in alta definizione.

http://www.youtube.com/watch?v=-oEo5IrNfYc

Pocket Key è dotata di una CPU Quad Core ARM Cortex A9 1.6/Ghz e di GPU Mali400 Quad Core​ con una RAM 2GB LPDDR3 e Internal NAND Flash da 8GB. Queste caratteristiche assicurano al dispositivo una grande reattività, anche per poter guardare video in alta definizione su internet o attraverso la funzione di media share. Infatti, tra le tante applicazioni disponibili sul play store, è possibile installare dei client che permettano di condividere video, foto e vari file multimediali dal proprio PC o Mac collegato alla rete domestica, così da visualizzarli direttamente sulla TV di casa alla quale è collegata la Pocket Key. Come già ribadito, gli utilizzi di Pocket Key sono davvero sterminati. Non manca, infatti, la possibilità di navigare su Internet attraverso il browser di stock Android o gli innumerevoli browser disponibili su Google Play Store, Chrome compreso.

Schermata 2013-11-12 alle 15.19.33

Offerte Speciali

Apple Watch 3 da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Apple Watch 3 GPS da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Su Amazon Apple Watch 3 scende a 216,99 euro. Il prezzo più basso dopo il Black Friday
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,398FansMi piace
95,094FollowerSegui