fbpx
Home Macity AggiornaMac Safari 14 beta agli sviluppatori e ad alcuni beta tester

Safari 14 beta agli sviluppatori e ad alcuni beta tester

Apple ha rilasciato Safari 14 ad alcuni sviluppatori e ad alcuni utenti iscritti al programma AppleSeed (un particolare programma di Apple che consente di testare in anteprima nuovi software e version beta del sistema operativo).

Safari 14 è la versione di Safari inclusa in macOS Big Sur. Questa release include novità tra le quali una pagina iniziale personalizzabile, pannelli più eleganti e versatili, una funzione di traduzione semplice e veloce, e il nuovo Privacy Report.

Apple promette un motore JavaScript rapido e prestazioni superiori a quelle di altri browser su Mac e PC. Le tab sono state ridisegnate per rendere la navigazione con più rapida e intuitiva: si possono visualizzare più pannelli, le icone dei siti appaiono di default per aiutare a riconoscere i pannelli aperti, e gli utenti possono vedere un’anteprima veloce della pagina web semplicemente passando il cursore sul pannello.

È possibile rendere unica la pagina iniziale aggiungendo un’immagine di sfondo e sezioni quali Elenco lettura e Pannelli iCloud. Grazie alla funzione di traduzione integrata, Safari è in grado di identificare e tradurre intere pagine web da sette lingue diverse con un clic. Inoltre, l’esperienza di navigazione può essere ulteriormente personalizzata grazie al supporto migliorato per le estensioni, che l’utente può scoprire e scaricare dal Mac App Store.

Safari pronto per HDR, estensioni universali in iOS 14 e macOS Big Sur

Il nuovo Privacy Report offre agli utenti maggiore visibilità su come Safari protegge le loro attività sul web. Gli utenti possono scegliere quali siti web hanno accesso a una determinata estensione di Safari e quando possono usarla, e strumenti come il monitoraggio dei tentativi di violazione dei dati non rivelano mai le informazioni relative alla password, nemmeno a Apple.

macOS 11 Big Sur, le novità più importanti in un solo articolo
Grazie al nuovo Privacy Report di Safari, gli utenti hanno maggiore visibilità su come Safari protegge la loro attività sul web.

Sviluppatori e beta tester che usano macOS Big Sur hanno già accesso a Safari 14. Anche Safari Technology Preview offre funzionalità già incluse in Safari 14. La versione di Safari 14 per sviluppatori e beta tester consente i pratica di testare il nuovo browser anche su macOS Mojave e macOS Catalina.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Airpods Pro su Amazon in forte sconto: solo 199,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 203,50 euro invece che 279 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,663FansMi piace
94,036FollowerSegui