fbpx
Home iPhonia il mio iPhone La produzione di display Samsung da 120 Hz per iPhone 13 inizia...

La produzione di display Samsung da 120 Hz per iPhone 13 inizia entro metà anno

Samsung avvierà nella prima metà del 2021 la produzione di display OLED tipo LTPO (low-temperature polycrystalline oxide) TFT (thin-film transistor) da 120 Hz per dispositivi Apple. L’indicazione è riportata in una nota inviata agli investitori dagli analisti di UBI Research e riportata dal sito The Elec.

Samsung prevede di convertire l’attuale linea di produzione di display LTPS (low-temperature polycrystalline silicon) TFT OLED con la nuova tecnologia, in concomitanza con Apple che si prepara per l’integrazione della tecnologia LTPO nei display di iPhone 13.

La tecnologia LTPO è quella che permette di implementare la cosiddetta frequenza variabile: il pannello, altre parole, è in grado di aggiornarsi a valori intermedi di frequenza tra la massima e la minima, mentre i display con “refresh variabile” sono grado di passare soltanto da un determinato step all’altro.

In altre parole con i display che intende adottare Apple dovrebbe essere possibile dimezzare il consumo di energia del pannello anche quando questo opera al refresh massimo, ovvero 120 Hz, refresh rate che da tempo si vocifera dovremmo vedere con gli iPhone 13.

Il sito The Elec riferisce che Apple sfrutterà pannelli LTPO TFT OLED per gli iPhone top di gamma che saranno presentati nel 2021, pannelli forniti da Samsung.  LG Display sarà invece il fornitore dei pannelli LTPS TFT OLED per gli altri modelli.

L’indiscrezione è in linea con precedenti rumor secondo i quali Apple avrebbe intenzione di offrire il refresh rate a 120Hz su ‌iPhone 13‌ Pro e iPhone 13 Pro Max, offrendo funzionalità alla stregua della tecnologia ProMotion già vista su iPad Pro, garantendo perfetta fluidità.

promotion ipad pro

Lo scorso anno erano circolate voci che indicavano l’arrivo del refresh rate a 120Hz con gli iPhone del 2020 ma l’analista Ross Young aveva successivamente riferito che Apple non avrebbe implementato la tecnologia in queatione fino a quando non avrebbe avuto modo di sfruttare pannelli LTPO che rendono possibile l’uso della frequenza variabile e diminuire i consumi avendo comunque frequenze di aggiornamento del display alto.

Tutto quello che sappiamo fino ad oggi su iPhone 13 lo trovate direttamente a questo indirizzo.


Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti, invece tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 lo trovate in questo approfondimento di macitynet. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 ProiPhone 1212 mini e anche 12 Pro Max.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,056FollowerSegui