Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sarà  un IBM il primo portatile con Crusoe

Sarà  un IBM il primo portatile con Crusoe

Potrebbe essere di IBM e non di Sony il primo portatile dotato del chip Crusoe di Transmeta. Lo annuncia Quanta, una società  Taiwanese che produce portatili per la maggior parte dei protagonisti del settore (Apple compresa). Alcuni responsabili del management hanno infatti affermato che le prime schede madri dotate del chip alternativo “saranno spedite ad IBM entro la fine dell’anno”.

Secondo alcuni analisti si tratterebbe di un portatile della serie 240 e utilizzerà  un Crusoe TM5400. Le caratteristiche del processore, che funziona in emulazione con i codici x86 tradizionali del mondo PC e quindi non garantisce uguali prestazioni a parità  di MHz con quelli prodotti da Intel e AMD, ha dalla sua un riscaldamento molto basso e consumi irrisori (intorno ad un solo Watt) rispetto a quelli possibili della concorrenza.

Sony, come accennato, ha parimenti annunciato la disponibilità  un Vaio dotato di Crusoe. Ma il portatile, che avrà  anche una telecamera integrata, sarà  in commercio qualche settimana dopo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità