Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Scherzi da arabi

Scherzi da arabi

Il disco, finito in molte mani, ha cosentito ad allegri navigatori migliaia di ore di surfing completamente gratuito con bolletta a carico dei legittimi titolari degli abbonamenti. Poichè in Qatar l’accesso a Internet costa 3$ al minuto è facilmete comprensibile come i costi possano essere schizzati alle stelle. Alcune società  hanno denunciato per il mese di gennaio costi cinque volte superiori a quelli sostenuti nel mese precedente con somme astronomiche: fino a 80 milioni di sola navigazione. Ad essere stati colpiti, visto il carattere di bene di lusso che ha Internet nel paese Arabo, soprattutto notabili, uomini politici tra cui ministri e perfino lo stesso Emiro. Ora, anche in seguito alla denuncia dell’ex ministro della giustizia Najeeb Noaimi che sostiene come QTel abbia agito con enorme leggerezza e senza dare il giusto peso alle prime segnalazioni pervenute, lo scandalo è finito sulle prime pagine di tutti i giornali.
Secondo il ministro e gli organi di informazione la società  , invece di operare con urgenza, avrebbe semplicemente avvertito per e-mail gli utenti della necessità  di cambiare password. Un’operazione che però in molti casi non ha bloccato gli abusi visto che una volta modificati i dati sembravano essere immediatamente disponibili agli hackers.
Ora qualcuno sospetta del malaffare dietro ad un evento che ha provocato danni per decine di miliardi e che sta mettendo in pericolo l’intera struttura dirigenziale del gestore telefonico del paese arabo che rischia di non recuperare un solo dollaro di quanto pretende dagli abbonati ad Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità