Chi interessa uno smartwatch dovrebbe fare una puntata su Amazon dove Xiaomi Watch S1 Active viene offerto a solo 79,80 €, il minimo di sempre e davvero pochi per un’accessorio elegante e ricco di funzionalità.
Si tratta di uno smartwatch sportivo, ma dal look classico, con il display circolare. Nel dettaglio si tratta di una unità AMOLED HD da 1.43 pollici, tra i più minimali in commercio con ghiera in metallo e schermo a frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Si tratta di una fluidità in forza sulla maggior parte degli smartphone, che per uno smartwatch si traduce in una fluidità estrema nella gestione della interfaccia grafica.
Punto di forza di questo terminale è la possibilità di tracciare ben 117 modalità di fitness, di cui 19 professionali come HIIT e macchina ellittica per aiutare l’utente a mantenersi in forma. Peraltro, lo smartwatch è un ottimo alleato anche per gli sport acquatici, considerando che risulta essere resistenza all’acqua fino a 5 ATM.
Tra le caratteristiche avanzate non manca neppure la tecnologia GPS dual-band per una localizzazione più rapida e precisa. Questo vuol dire che potrete lasciare a casa lo smartwatch e beneficiare di un allenamento geo localizzato. Ancora, supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca per tutto il giorno, il monitoraggio della SpO2 e quello del sonno. Insomma, uno smartwatch che si prende cura di chi lo indossa 24 ore su 24.
Non manca neppure il modulo NFC integrato, per pagamenti contactless MasterCard e supporta la ricezione delle chiamate telefoniche bluetooth. Chiude il cerchio di caratteristiche una importante autonomia: una singola ricarica permetterà di utilizzare l’orologio fino a 12 giorni.
Xiaomi Watch S1 Active ha avuto un prezzo di lancio di 199 euro. Oggi viene offerto da Xiaomi a 139,99€ ma Amazon vi permette di comprarlo a 79,80 euro. Si tratta del prezzo più basso che abbiamo visto