Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come cancellare più elementi contemporanemente dai Contatti di iPhone

Come cancellare più elementi contemporanemente dai Contatti di iPhone

Pubblicità

Abbiamo accumulato numerosi contatti sull’app omonima di iPhone che consente di accedere ai contatti salvati in diversi account internet (es. iCloud, Google e altri ancora), ed è arrivata ora di fare pulizia? Cancellare i contatti uno ad uno richiede tempo: dobbiamo selezionare il contatto, fare tap su “Modifica”, scorrere fino in fondo e poi selezionare “Elimina”.

Se i contatti che vogliamo cancellare sono decine e decine, l’operazione di pulizia potrebbe diventare noiosa e richiedere tempo; la buona notizia è che non è a tutti noto ma esiste un metodo per selezionare più elementi nei Contatti (anche in punti diversi, non necessriamente vicini) e cancellarli tutti insieme. Ecco come procedere:

1) Aprite l’app Telefono e poi selezionate Contatti

2) Scorrete l’elenco dei contatti, e quando individuate un contatto da eliminare selezionatelo con due dita e scorrete verso l’alto per selezionare eventuali altri contatti (scorrete verso il basso se, per errore avete selezionate elementi non desiderati).

3) Gli elementi rimangono selezionati; potete a questo punto staccare le due dita, scorrere ulteriormente l’elenco (con un dito) e selezionare ulteriori elementi con lo stesso sistema del punto 2

Come cancellare più elementi contemporanemente dai Contatti di iPhone

4) Usando un solo dito, tenete premuto a lungo su un singolo elemento selezionato: appare una finestra che consente di copiare, condividere, unire gli elementi selezionati o eliminare tutti gli elementi selezionati. Selezionando “Elimina” apparirà una finestra per richiedere conferma prima di procedere all’effettiva cancellazione.

Come cancellare più elementi contemporanemente dai Contatti di iPhone

Note finali

– Se usate iCloud, qualsiasi cambiamento sarà di conseguenza applicato anche ai contatti sincronizzati sul cloud: se cancellate un contatto su iPhone, automaticamente sarà cancellato anche da iCloud.
– Non c’è un “cestino”: se cancellate un contatto, sarà eliminato in modo permanente; se necessario è possibile ripristinare i dati dal sito di iCloud (www.icloud.com) selezionando dall’icona in alto a destra la voce “Recupero dei dati” e da qui “Ripristino contatti”.

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti Mac, iPad e iPhone, Apple Watch web e social. Partite da questa pagina per scoprirle tutti anche divisi per piattaforma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità