Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Shazam offline, da oggi l’app funziona anche senza connessione

Shazam offline, da oggi l’app funziona anche senza connessione

Per Shazam arriva la prima novità dopo l’acquisizione di Apple, il servizio di riconoscimento della musica, funziona anche offline.  In pratica sarà possibile utilizzare l’app anche in assenza di connessione, anche se Shazam offline non sarà in grado di restituire immediatamente il titolo della canzone.

Un po’ come accade già con le ricerche offline di Google, anche in assenza di connessione alla rete sarà possibile continuare a Shazammare. Quando non si è connessi alla rete sarà possibile aprire l’app e premere il pulsante Shazam per il riconoscimento della canzone: l’app sarà in grado di dire all’utente il titolo del pezzo  ascoltato, non appena si ritornerà online: quando le canzoni saranno disponibili sulla sezione “I miei Shazam”, l’utente riceverà una notifica.

shazam offline

Se questa funzione offline è certamente la principale novità della nuova versione, l’aggiornamento Shazam include adesso anche la possibilità di sincronizzazione tra i dispositivi, così da avere sempre sotto controllo i propri Shazam. E’ sufficiente creare un account, affinché l’app possa creare un backup dei propri Shazam, senza che li si possa perdere passando da un dispositivo all’altro.

Shazam è disponibile gratis in App Store come app universale per iPhone e iPad. Lo stesso download offre l’app per iMessage su iOS e il supporto ad Apple Watch per iPhone. Si scarica gratis direttamente da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli