Silverlight, disponibile la versione 5 del plug-in

Nonostante lo sviluppo di questo plug-in si da tempo in forse, Microsoft ha aggiornato Silverlight alla versione 5, già disponibile sia per PC con Windows, sia per i Mac Intel (è necessario Mac OS X e un browser come Firefox o Safari).

In questa versione che, come già detto potrebbe essere l’ultima, gli sviluppatori hanno concentrato i loro sforzi nel miglioramento della decodifica H.264 ora in grado di sfruttare l’accelerazione hardware. Il resto sono tutte novità che riguardano principalmente gli sviluppatori: bassa latenza nella riproduzione di file audio, miglior supporto alle tracce con i testi, miglioramento nel rendering dei testi, API per la gestione del 3D, possibilità di utilizzare le espressioni di binding all’interno di styles e di referenziare altre proprietà, supporto alla creazione di nuove finestre in applicazioni full trust, SDK per chi programma, ecc.

I siti che offrono contenuti Silverlight sono un numero inferiore rispetto a quelli con Flash, ma alcuni (in Italia, ad esempio, il sito RAI) sono di sicuro interesse per molti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità