Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Skype e Wi-Fi: in Gran Bretagna è già  alleanza

Skype e Wi-Fi: in Gran Bretagna è già  alleanza

Skype, scaricato da più di sessanta milioni di utenti, è un software che permette di effettuare telefonate Voice over Internet Protocol. Sia tra computer che tra computer e telefoni (SkypeOut, quest’ultimo servizio a pagamento). La sua popolarità  cresce, nonostante il livello della qualità  dell’audio non sia all’altezza con quello di iChat, e adesso cominciano a comparire le prime, interessanti opportunità  di mercato.

Skype, infatti, non è solo disponibile per Mac, Pc e Linux, ma anche per PocketPc e presto per i telefonini di Motorola. In pratica, il software sta “cannibalizzando” una serie differente di apparecchi per fornire connettività  VoIP da tutte le piattaforme possibili e immaginabili. Usando reti Gprs-Umts e ovviamente anche Wi-Fi.

Proprio in quest’ultimo segmento, quello che nel mondo Apple è meglio conosciuto come Airport, è notizia di pochi giorni fa che Skype e la britannica Broadreach Networks hanno firmato un accordo per fornire accesso gratuito attraverso i 350 punti di accesso ReadytoSurf.

Collocati in location di rilievo, come Virgin Megastores, Eurostar, Travelodge, Little Chef, Virgin Trains, EAT , Choice Hotels e Quality Inn, oltre alle principali stazioni ferroviarie britanniche, gli access point della compagnia vengono utilizzati da circa 110mila utenti registrati. La speranza è che con questa promozione sia possibile attrarre nuovi clienti che, dopo aver telefonato grazie a Skype con il proprio portatile decidano quindi di pagare per scaricare anche la mail e navigare il web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità