Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Slender Man, il meme horror da creepypasta diventerà un film

Slender Man, il meme horror da creepypasta diventerà un film

Slender Man, meme horror forse il più conosciuto della rete, sarà protagonista di un film dedicato, prodotto dalla divisione Screen Gems di Sony Pictures. Sony sta al momento negoziando la produzione con Mythology Entertainment, società che ha acquistato i diritti del personaggio dal creatore Eric Knudsen.

Slender Man è uno dei più popolari personaggi horror creati online; nato nel 2009 dal concorso Somethin Awful, è divenuto protagonista nel corso degli anni di diversi meme, creepypasta (brevi racconti horror pubblicati su internet nei forum specializzati) ed anche di film amatoriali e videogiochi.

Descritto come un uomo alto, esile, senza volto, vestito in abiti eleganti e dotato di tentacoli che fuoriescono dalla schiena, nella mitologia horror della rete Slender Man perseguita e rapisce i bambini. Spesso viene ritratto nelle immagini come una figura sullo sfondo, sfuggente, come accaduto nel caso della prima immagine che ne decretò la nascita, qui a fondo articolo.

Sorprende che il suo sbarco sul grande schermo sia tardato così tanto anche se alcuni dei più recenti personaggi horror hanno preso ispirazione dalla sua figura, come ad esempio il Buhguul protagonista di Sinister.

Slender Man è salito tristemente agli onori della cronaca in diversi episodi in USA, fra cui nel 2014, quando due dodicenni cercarono di accoltellare una diciannovenne, dichiarando di averlo fatto per impressionare Slender Man.

slender man

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità