Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Snapdragon Wear 1100, il processore per bracciali smart sempre connessi

Snapdragon Wear 1100, il processore per bracciali smart sempre connessi

Il mercato degli indossabili è in crescita ma diviso in due categorie: gli smartwatch dove domina Apple Watch e la categoria più numerosa e con fatturato superiore dei bracciali smart. Qualcomm non vuole lasciarsi scappare l’opportunità di crescita e al Computex ha appena presentato Snapdragon Wear 1100, nuovo application processor che per caratteristiche e funzioni è tagliato su misura per smartband e indossabili semplici e sempre connessi delle prossime generazioni.

qualcomm Snapdragon Wear 1100
Snapdragon Wear 1100 è in grado di eseguire app Linux, quindi anche Android ed offre connettività Wi-Fi, Bluetooth e anche un modem LTE per i collegamenti tramite rete cellulare in modo indipendente, anche quando l’indossabile non è appaiato a uno smartphone. Tra gli impieghi segnalati dal costruttore per il nuovo Snapdragon Wear 1100 sono stati segnalati i dispositivi di tracciamento per bambini ma anche fitness tracker. Si tratta quindi di un chip più semplice e più economico rispetto a Qualcomm Snapdragon Wear 2100 introdotto a febbraio di quest’anno.

Snapdragon Wear 1100 è già disponibile e in spedizione: i costruttori stanno già iniziando a creare i primi dispositivi basati su questo nuovo application processor ma la data di disponibilità sugli scaffali dei negozi non è ancora stata annunciata.

Snapdragon Wear 1100 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità