Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple cambia strategia: un iPhone davvero nuovo solo ogni 3 anni

Apple cambia strategia: un iPhone davvero nuovo solo ogni 3 anni

Mentre ad oggi ci si aspetta un iPhone totalmente nuovo ogni due anni, da quest’anno il ciclo passerà a tre. È il quotidiano Nikkei a lanciare l’indiscrezione che vorrebbe una Apple decisa a modificare la strategia “tik-tok” che fino ad oggi ha condotto a lanciare un prodotto rivoluzionato ogni 24 mesi intervallato da uno intermedio solo affinato

Il cambio di strategia da parte di Cupertino sarebbe principalmente legato a due fattori. Da un lato la crescita della tecnologia, che non sembra garantire ogni due anni cambiamenti e modifiche radicali agli smartphone; dall’altro, la saturazione del mercato, all’interno del quale sembra esserci un calo della domanda da parte dell’utenza. Il report non sembra basarsi su fonti ben individuate, ma anche se potrebbe apparire come speculativo, sembrerebbe essere confermato dal lancio del prossimo iPhone 7, uguale ad iPhone 6 rilasciato nel 2014.

Sono davvero tanti i rumor e le indiscrezioni passate, che concordano nel dipingere iPhone 7 come un upgrade minore rispetto ai due predecessori, così che sarà necessario attendere il 2017 per vedere un iPhone completamente rivoluzionato, sia nell’hardware interno, che nell’estetica. Si pensa che il prossimo smartphone iOS mantenga invariate le forme di iPhone 6/6s, eliminando però il connettore jack da 3,5mm e proponendo, nella variante Plus, una doppia fotocamera posteriore.

aggiornamento iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità