fbpx
Home Offerte Sony Alpha 7 in sconto su Amazon: solo corpo a 598 euro

Sony Alpha 7 in sconto su Amazon: solo corpo a 598 euro

Se volete entrare nel mondo delle mirrorless e volete farlo con una Full Frame, su Amazon c’è un’offerta imperdibile: la Sony Alpha 7 costa solo 598 euro.

Quella in promozione è la prima delle mirrorless Full Frame di casa Sony, presentata nell’ottobre del 2013 e poi recensita dalla nostra redazione. Sebbene siano passati diversi anni durante i quali è stata succeduta da diverse nuove versioni, è pur sempre un’eccellente mirrorless con sensore a pieno formato specialmente al prezzo per cui è proposta adesso su Amazon.

Come altre di questo genere racchiude i vantaggi di un sensore d’immagine Full Frame da 35 millimetri e delle ottiche intercambiabili in un corpo compatto, ovvero la maneggevolezza con i vantaggi del full frame, inclusi una maggiore sensibilità di scatto con rumore ridotto, un range dinamico più ampio e una minore profondità di campo che consente effetti sfocati come il bokeh, oltre alla compatibilità con una gamma ancora più vasta di ottiche full frame.

Il corpo ad esempio è in lega di magnesio. I comandi anteriori e posteriori, la ghiera di controllo e il quadrante per regolare la compensazione dell’esposizione consentono di impostare le inquadrature attraverso il mirino elettronico XGA OLED oppure attraverso lo schermo LCD inclinabile da 3”.

Insieme al processore BIONZ X, il sensore full frame è ottimo anche per la registrazione di video Full HD (AVCHD progressivo, 1920×1080 60p/50p/25p/24p) anche in condizioni di scarsa luminosità. Lo zoom Clear Image è ottimizzato per la registrazione video, permettendo primi piani ravvicinati, senza sacrificare la risoluzione.

Tra le funzioni da segnalare per il video, la possibilità di visualizzare e regolare i livelli audio, oltre a un’uscita HDMI “diretta”, che consente di guardare i video su un monitor o TV esterni o di registrarli su un altro dispositivo.

Sony Alpha 7 in sconto su Amazon: solo corpo a 598 euro

L’autofocus Fast Hybrid combina l’AF con rilevamento di fase, caratterizzato da un’elevata velocità, con rilevamento di contrasto, accurato e ora ancora più veloce dichiara il costruttore, grazie a un nuovo algoritmo di individuazione spaziale degli oggetti.

E’ possibile mettere a fuoco il viso con precisione, grazie a un’accurata funzione di individuazione degli occhi (eye AF), in grado di rilevare anche una singola pupilla. Inizialmente, il sistema AF con rilevamento di fase a 117 punti sposta e regola l’obiettivo per mettere a fuoco il soggetto; quindi l’AF a rilevamento di contrasto (25 punti) perfeziona la messa a fuoco.

Le fotografie ad alta risoluzione possono essere visualizzate direttamente su un televisore 4K, La tecnologia TRILUMINOS Colour permette la resa di colori ricchi e naturali, per la visualizzazione di scatti e filmati realizzati con la Alpha 7 su televisori Bravia compatibili e con display TRILUMINOS. Non mancano opzioni di connettività Wi-Fi e NFC sfruttabili da smartphone e tablet con app gratuite e a pagamento che forniscono nuovi effetti, filtri, strumenti e molto altro ancora.

Come dicevamo l’offerta attualmente attiva su Amazon è particolarmente succulenta: il solo corpo macchina, che al lancio venne commercializzato per 1.700 dollari (circa 1.500 euro) e che ora trovate nei negozi con un prezzo che oscilla tra i 750 e gli 850 euro, ora lo potete prendere su Amazon per 598 euro spedizione compresa, uno dei prezzi più bassi mai registrati e attualmente disponibili online.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.