Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Spedizioni globali Mac +6% nel secondo trimestre rispetto allo scorso anno

Spedizioni globali Mac +6% nel secondo trimestre rispetto allo scorso anno

Pubblicità

Le spedizioni globali Mac crescono del 6% l’anno nel secondo trimestre 2024. A riferirlo è il gruppo di ricerca Canalys secondo il quale, Apple ha venduto 5,5 milioni di Mac nel secondo trimestre di quest’anno, numeri in aumento rispetto alle 5,2 milioni di unità dello stesso periodo dello scorso anno.

I Mac ora vantano l’8,8% del mercato globale computer, rispetto all’8,6% dello stesso periodo del 2023; prima di Apple la classifica vede, in ordine: Lenovo (23.4%), HP (21.8%) e Dell (16%).

Da notare che, al contrario di altre analisi, Canalys non include gli iPad nel conteggio delle macchine considerate “personal computer”, elemento che altrimenti consentirebbe ad Apple di vantare un market share molto più elevato.

Spedizioni globali Mac +6% nel secondo trimestre rispetto allo scorso anno

“Continua il trend positivo per il settore PC, con una crescita consecutiva per il terzo trimestre di seguito”, riferisce Ishan Dutt, principal analyst di Canalys. “La ripresa del mercato coincide con interessanti annunci di vendor e produttori di chipset, con la tabella di marcia per la transizione verso i PC AI che da promessa diventano realtà”.

Anche per Apple si prevede una crescita nelle spedizioni, accelerazione permessa dall’introduzione di Apple Intelligence.

A beneficiare del traino AI è per il momento soprattutto Microsoft: il previsto fine vita di Windows 10 e l’arrivo di nuove macchine con supporto alle funzionalità AI (i nuovi Copilot+ PC con processori ARM) dovrebbero contribuire a dare un impulso alle vendite.

Dovremmo conoscere ulteriori dettagli sulle vendite dei Mac a breve, con i la presentazione risultati fiscali del terzo trimestre dell’anno fiscale annunciata per il 1° agosto.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutte le notizie di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità