Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » àˆspero, corsi per reti di Mac OS X

àˆspero, corsi per reti di Mac OS X

Il Training Apple DOC sta vivendo un periodo di nuova giovinezza. E questa affermazione non riguarda solo la richiesta di formazione sulle applicazioni Apple (la suite iLife e le Pro Applications nel settore Video e Audio) ma anche, e in misura massiccia, la domanda relativa ad una conoscenza approfondita del sistema operativo sia client sia server, delle soluzioni avanzate e delle reti.

«àˆspero [sponsor], la società  che in Italia cura dal 1991 i programmi di certificazione Apple come Apple Authorized Training Center, sta registrando – sono parole dell’Amministratore Delegato Luigi Danieli – una crescita consistente dell’interesse per corsi di livello avanzato su piattaforma Mac OS X. àˆ aumentata in particolare, a partire dal marzo di quest’anno, la richiesta di certificazioni sia da parte degli attori tradizionali del mercato Mac (la rete dei Rivenditori “a valore aggiunto”, gli Apple Solutione Expert ecc.), sia, e questo è il dato più incoraggiante – da parte di aziende, Pubblica Amministrazione, Università  e Centri di ricerca, che – avendo adottato Mac – vogliono avere internamente oppure cercano sul mercato, tecnici e sistemisti qualificati in grado di gestire e manutenere parchi installati rilevanti»

Proprio àˆspero garantisce un corso, della durata di due giorni, destinato a quegli amministratori di sistemi che devono razionalizzare e velocizzare il processo di installazione e configurazione remota di Mac OS X su un elevato numero di computer.

«Un mix di lezioni teoriche e di esercitazioni pratiche – ci dice ancora Danieli – guidano lo studente a sperimentare in aula le best practices e le metodologie di intervento più opportune in caso di problemi; al contempo forniscono una illustrazione dettagliata degli strumenti e degli accorgimenti pratici per il deployment e una efficace manutenzione software da remoto si sistemi Mac OS X»

Il corso è rivolto si rivolge specificatamente ad amministatori di sistemi Mac OS X chiamati a installare, configurare e manutenere un elevato numero di computer che utilizzano Mac OS X. L’obbiettivo delle lezioni è insegnare a creare immagini Apple Software Restore e NetBoot, creare, e automatizzare tramite script, package di installazione custom, usare efficacemente diversi metodi per la distribuzione di immagini e package, adottare metodologie di test e troubleshooting di immagini e package e, infine, implementare strategie per mantenere efficiente nel tempo il deployment di Mac OS X

La durata del corso è di due giorni; chi desidera partecipare deve avere una conoscenza di Mac OS X, esperienza con Mac OS X in ambienti di rete e competenze base di troubleshooting (è consigliata frequenza del corso Mac OS X Support Essentials 10.4).

Nel corsod delle lezioni questi saranno gli argomenti trattati:
– Introduzione al corso e alla certificazione
– Strategie di Deployment
– Metodologie per il deployment e scenari possibili.
– Imaging
– Creazione di immagini Apple Software Restore e NetBoot/Network Install.
– Packaging
– Pianificazione, creazione, e automatizzazione di package con PackageMaker.
– Delivery
– Metodi di distribuzione, inclusi NetBoot services, NetRestore, Apple Remote Desktop, e Apple Software Restore.
– Testing e Troubleshooting
– Verifica di immagini e package; problemi ricorrenti e soluzioni.
– Manutenzione
– Automatizzare la manutenzione dei client, upgrade hardware e software, e strategie per una manutenzione efficiente.

La documentazione è quella certificata originale Apple Computer in lingua inglese. I docenti àˆspero sono certificati da Apple Computer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità