fbpx
Home News Sui telefonini inglesi arriva il Dottor Who

Sui telefonini inglesi arriva il Dottor Who

Ci hanno provato in tutte le salse, a far usare i telefonini in un altro modo. Mentre il MotoTunes ritarda, la musica, le videofonate, gli Mms, i gol in diretta, la radio analogica e digitale, i notiziari in streaming e pure i virus sono diventati una promessa che non si realizza. La killer application per i cellulari è sempre l’accoppiata voce+sms. Più in là , finora, non si va.

O forse no? Bbc, il canale pubblico britannico, ha firmato con Rok Player per rivendere sfruttando un supporto di memoria alcuni episodi delle serie classiche del Dottor Who su telefoni cellulari. In particolare, per quanto riguarda il personaggio della fantascienza più longevo nella storia della televisione, saranno venduti gli episodi The Five Doctors e tre episodi da Red Dwarf – Marooned, Quarantine e Cassandra.

Per vedere i telefilm bisognerà  acquistare la scheda di memoria che contiene il player di Rok, un chip di autenticazione e il filmato visionabile a tutto schermo (nei limiti ovviamente del display del telefonino). Non sono stati annunciati i modelli di telefoni compatibili, anche se è da immaginare che si possa trattare di Nokia, dato che l’azienda è stata coinvolta nella rivendita delle schede di memoria. Il costo si aggirerà  sulle 17 sterline, pari a 24,95 euro, un prezzo giudicato un po’ elevato anche per un singolo Dvd.

IL punto debole della strategia, che secondo Rok Player dovrebbe arrivare a produrre in tre anni 100 milioni di sterline l’anno di fatturato, sta nel modello distributivo scelto. Se le cartucce con filmati possono essere una alternativa per prodotti come la Psp (Playstation Portatile) di Sony, diventano proibitive per quanto riguarda i telefoni cellulari, oltre che costose. Ma Rok sta scommettendo fortemente su questo modello di business, offrendo anche episodi di Spongebob Squarepants, sempre della Bbc, Wallace e Gromit, oltre a video di Dr. Dre, Pink Floyd e Ministry of Sound. Per la prima volta la Bbc ha firmato per consentire la ridistribuzione di episodi completi del Dottor Who a terzi.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui