Home MacProf Multimedia e Masterizzazione Sul Mac anche il DVD+RW

Sul Mac anche il DVD+RW

Lo standard DVD+RW sta per essere disponibile anche per Mac. L’annuncio di un drive esterno compatibile con la nostra piattaforma arriva da Shecom, una società  Taiwanese che produce dispositivi per archiviazione.

Tra questi la serie Ikebana che consiste di diversi prodotti tra cui alcuni masterizzatori Firewire e che tra qualche settimana dovrebbe includere anche un DVD+RW/+R in versione esterna.

Al momento i dati inerenti il masterizzatore sono ancora scarsi. Si apprende solo che sarà  presentato pubblicamente nella sua versione compatibile con Mac al prossimo Macworld Expo. Shecom fa però sapere che è in grado di masterizzare un film in 30 minuti.
Incluso nella confezione dovrebbe essere presente B’s Recorder GOLD, di BHA che però per ora non sembra essere disponibile in versione per Mac, almeno stando al sito del produttore.

Ricordiamo che lo standard DVD+RW è il “concorrente” del DVD-RW usato da Apple nei suoi masterizzatori DVD. Al contrario dello standard abbracciato da Cupertino il DVD+RW appare più adatto all’archiviazione di dati informatici mentre il DVD-RW, grazie alla sua compatibilità  quasi universale con il mondo dei lettori DVD domestici, appare come la scelta ideale per il video digitale. DVD+RW è supportato in maniera decisa e molto aggressiva da HP che ha trovato un potente alleato in Microsoft. Redmond includerà  nel prossimo aggiornamento di XP il supporto integrato per la masterizzazione con DVD+RW

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui