Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » TiVo sbarca sul computer: pronto il client per Windows

TiVo sbarca sul computer: pronto il client per Windows

TiVo è un videoregistratore digitale, la nemesi del Windows Media Center. Basato su una sorta di console programmabile, disponibile solo negli Usa come servizio, permette di registrare una serie di programmi sul suo hard disk interno e rivederli in un secondo momento. La novità , però, è arrivata ieri: una modalità  per copiare i programmi registrati sul Pc.

Il modello di licenza realizzato da TiVo con il sistema TiVoToGo è tale per cui risulta possibile – una volta registratisi gratuitamente al servizio complementare per chi già  abbonato a quello dell’azienda americana – passare i filmati sul proprio pc e da lì, magari, masterizzarli su Dvd.

La funzionalità  garantisce quindi un certo tasso di libertà , anche se non è consentito ridistribuire i contenuti in formato digitale su Internet, dal momento che la username fornita per attivare il servizio TiVoToGo è anche la chiave per decrittare i file registrati dal set top box dell’azienda.

L’azienda di Alviso, nella zona sud della baia di San Francisco, sostiene che questo meccanismo consentirà  non solo la fruizione dei contenuti sul pc fisso o portatile, ma che apre anche la strada verso i dispositivi portatili, strategicamente nel mirino di TiVo e di molte altre compagnie come prossimo bersaglio per la diffusione della convergenza dei contenuti audiovisivi.

La versione del nuovo client software per Pc è disponibile nelle varianti Windows 2000 e Xp. In un prossimo futuro è annunciata anche la versione per MacOsX, mentre l’azienda non ha ancora fatto sapere niente per quanto riguarda la versione Linux.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità