Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trump, Tim Cook si lamenta con me della Commissione Europea

Trump, Tim Cook si lamenta con me della Commissione Europea

Pubblicità

Donald Trump ha riferito che il CEO di Apple, Tim Cook, l’ha chiamato per lamentarsi, probabilmente dopo il salatissimo conto (13 miliardi di euro) che l’UE ha costretto a versare all’Irlanda, in quelli che per Bruxelles sono stati aiuti di Stato illegittimi concessi da Dublino, sotto forma di tasse non versate.

L’affermazione di Trump è stata riferita durante PBD Pocast (è visibile nel filmato che alleghiamo) spiegando che, se verrà eletto, non permetterà all’UE di “approfittarsi” di aziende americane come Apple.

“Due, tre ore fa mi ha chiamato”, ha detto Trump riferendosi a Cook, “dicendo che l’Unione europea ci ha appena multati per 15 miliardi di dollari… E per di più sono stati multati di altri 2 miliardi di dollari”.

A marzo di quest’anno, l’UE ha multato Apple per altri 1,8 miliardi di euro per avere applicato presunte “condizioni commerciali sleali”, impedendo a sviluppatori di app di streaming musicale di informare utenti iPhone e iPad dell’esistenza di servizi alternativi e più economici, comportando così prezzi più alti per i consumatori. Oltre a questa sanzione, l’altra multa riguarda, come accennato, la richiesta di rimborso di tasse arretrate per ben 13 miliardi di euro.

“Lui (Cook, ndr) ha detto qualcosa di interessante. Ha detto che li stanno usando per gestire la loro impresa”, intendendo l’Europa nel complesso come azienda(!). Trump ha promesso che se verrà eletto, “non permetterà loro di approfittare delle nostre industrie”, “non permetterà che accada”.

Murale con Donald Trump

Interpellata da The Verge per replicare a queste affermazioni e sul contenuto esatto della – presunta – discussione tra Trump e Cook, Apple non ha – finora – risposto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità