Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ultra Mobile Mac in arrivo fra 4 o 6 mesi?

Ultra Mobile Mac in arrivo fra 4 o 6 mesi?

Appleinsider ha rivelato alcune previsioni di Gene Munster, analista di Piper Jaffray, sui futuri possibili piani di Apple. Secondo Munster è probabile che Apple possa presentare un laptop ultra-portatile entro i prossimi 4-6 mesi, sebbene attualmente non ci siano né indizi né prove che ciò possa davvero accadere.

La valutazione si basa su considerazioni strategiche: il dispositivo potrebbe essere una versione ridotta degli attuali MacBook, con uno schermo da 10 o 11 pollici; un prodotto che ben si inserirebbe nel mercato asiatico, avido di Ultra Mobile PC.

Alternativamente, potrebbe trattarsi di un mini-tablet, dotato della tecnologia multitouch di iPhone e iPod touch, più largo di un iPhone e magari caratterizzato da funzioni ulteriori, come più ampia memoria interna, salvataggio e modifica dei file.

Munster ha anche commentato la annosa questione dell’apertura dell’iPhone allo sviluppo di applicazioni di terze parti. Secondo l’analista è vero che tale apertura renderebbe, come dice qualcuno, il cellulare più attraente; tuttavia per la maggioranza dei potenziali acquirenti tale aspetto avrebbe una scarsa importanza. Di conseguenza lo sarebbe altrettanto finanziariamente parlando.

Apple potrebbe cercare di introdurre alcune applicazioni reclamate dagli hacker via iTunes, cercando di monetizzarne la diffusione, ma per ora – continua Munster – sembra non ne abbia ancora mostrato concretamente l’intenzione.

Allo stesso modo la quantità  di iPhone venduta solo allo scopo di essere sbloccati avrà  un minimo impatto su ricavi di Apple. E’ vero che tali dispositivi non genereranno introiti tramite il contratto di AT&T, ma la proporzione dei cellulari comprati esclusivamente per essere sbloccati è trascurabile, stimati al massimo attorno al 10% del totale.

Per lo scorso trimestre fiscale i ricavati di Apple ottenuti tramite AT&T sarebbero valutati attorno ai 7 milioni di dollari, il che significa che gli iPhone sbloccati avrebbero potuto incidere al massimo di circa 700 mila dollari.

Per queste ragioni Munster mantiene alto il target delle AAPL, con un price target di 211 Dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità