Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un nuovo CEO per Parallels

Un nuovo CEO per Parallels

Parallels, la società specializzata in applicazioni per la virtualizzazione (Parallels Desktop, l’applicazione più nota per Mac OS X) e soluzioni per la virtualizzazione server, ha un nuovo amministratore delegato: Birger Steen, da presidente è stato promosso CEO. L’annuncio è stato fatto da fondatore e CEO uscente dell’azienda  Sergeui Beloussov nel corso di un keynote al Parallels Summit 2011, che è ancora in corso a Orlando (Florida).

Prima di arrivare in Parallels, Steen è stato vice president della small and medium business e si occupava di distribuzione in Microsoft. Con l’incarico di presidente in Parallels, ha curato il lancio di Parallels Desktop 6 per Mac, Parallels Plesk Panel 10 e si è rivelato fondamentale nel curare i rapporti con la clientela, permettendo lo sviluppo di applicazioni più consone alle richieste di partner e clienti.

Prima di Parallels, Steen era vicepresidente della sezione PMI di Microsoft. Ha occupato diverse posizioni senior nell’azienda dal suo arrivo nel 2002. Ha iniziato la sua carriera in Microsoft quale General Manager in Norvegia e poi passò a servire come General Manager e vicepresidente di Microsoft Russia. Durante tale periodo, il fatturato di Microsoft Russia divenne dieci volte superiore. Prima di Microsoft, Steen era ECO di Scandinavia Online AB, la quale figurava alle Borse di Stoccolma ed Oslo nel 2000 sotto la sua direzione. Birger ha conseguito un Master in Scienza Informatica ed Ingegneria Industriale presso l’Istituto Tecnologico Norvegese di Trondheim, oltre ad un MBA presso la INSEAD in Francia.

Beloussov continuerà a operare come execuitve chairman della società, presidente e chief architect, concentrandosi su “strategie, innovazione, alleanze, fusioni e acquisizioni”. Parallels fattura più di 100 milioni di dollari e conta circa 800 dipendenti in tutto il mondo.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità