fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Un prototipo di iPhone 5s nei colori nero e ardesia

Un prototipo di iPhone 5s nei colori nero e ardesia

L’utente @DongleBookPro su Twitte ha condiviso le foto di un iPhone 5s mostrato in una variante inedita con la colorazione nero e ardesia.

L’iPhone 5s in questione è un prototipo: la colorazione in questione non è stata mai ufficialmente disponibile. L’iPhone 5s fu presentato nel settembre del 2013 ed è stato il primo con un’architettura a 64 bit (SoC A7), vantava la fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone ed è stato il primo con il  Touch ID per lo sblocco del dispositivo. Altre peculiarità dell’iPhone 5s: il coprocessore di movimento M7 che raccoglie i dati forniti da accelerometro, giroscopio e bussola per alleggerire parte del lavoro del chip A7 e migliorare l’efficienza energetica.

Il design vantava un case in alluminio anodizzato con bordi smussati e diamantati, intarsi in vetro e il display Retina da 4″.

La versione in vendita al pubblico arrivò nella versione definitiva in tre finiture metallizzate: oro, argento e grigio siderale. Apple potrebbe aver preso in considerazione la colorazione che si vede nel prototipo ma l’utente @DongleBookPro ipotizza che questa particolare colorazione serviva per occultare il dispositivo durante la fase di sviluppo.

Il prototipo in questione è a quanto pare stato prodotto nel dicembre 2012, solamente tre mesi prima dopo il lancio dell’iPhone 5 e nove mesi prima dall’annuncio del prodotto finale, elementi che consentono di capire i lunghi tempi dei cicli di sviluppo di Apple.

L’utente DongleBookPro pubblica regolarmente immagini di prototipi e prodotti Apple non presentati. Tra i suoi scatti, quelli di un prototipo di iPod touch con una finitura nera lucente stile Mac Pro 2013, e la prima generazione di Mac mini con un dock per l’iPod nano. I prototipi di alcuni dispositivi sono concessi in uso ad ingegneri che lavorano per Apple per test vari; in teoria non dovrebbero finire sul mercato ma ci sono gruppi di appassionati che in vari modi riescono a recuperare prodotti mai ufficialmente presentati.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui