Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2025, OWC lancia il RAID da viaggio e i cavi Thunderbolt con lunghezza record

CES 2025, OWC lancia il RAID da viaggio e i cavi Thunderbolt con lunghezza record

Pubblicità

Other World Computing (OWC) ha annunciato OWC ThunderBlade X12, una soluzione RAID professionale indicata come “rivoluzionaria” per il settore della produzione video, e OWC USB4 40Gb/s Active Optical Cable, cavo dedicato alla connettività su lunghe distanze, pensato per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro.

OWC ThunderBlade X12

OWC ThunderBlade X12 è indicata come adatta ai i professionisti del settore televisivo e cinematografico alla ricerca di una soluzione hardware RAID trasportabile, in grado di offrire grandi quantità di storage con capacità elevatissime e prestazioni sotto forma di unità centrale hardware RAID trasportabile.

Il prodotto è indicato come in grado di risolvere le esigenze di chi cerca una soluzione RAID compatibile con configurazioni RAID 5, assicurando grandi velocità di trasferimento per flussi di lavoro importanti e backup sul posto, permettendo di passare facilmente dal set di produzione allo studio per la post-produzione. Il dispositivo è ottimizzato per flussi di lavoro delle produzioni in 4K, 6K, 8K e 12K o filmati stereoscopici 360 VR (video spaziali). La velocità arriva a 6,500MB/s, prestazioni che consentono di importare contenuti rapidamente e modificare filmati in modalità nativa per l’editing in tempo reale.  La capacità di archiviazione può passare da 12TB a 96TB con supporto a configurazioni RAID 0, 1, 5 e 10.

Sono presenti LED con luce regolabile e il dispositivo vanta maggiore stabilità termica rispetto a modelli precedenti. È indicato come ideale per lavorare con flussi di lavoro 8K RAW, video 16K o produzioni VR. La disponibilità è prevista per marzo e il prezzo non è stato indicato.

OWC Active Optical Cable

L’OWC Active Optical Cable è indicato (qui i dettagli) come “la soluzione più potente e affidabile” per la connettività di dispositivi Thunderbolt 4/3 e USB4/3/2 su lunghe distanze. Offre fino a 40Gb/s di larghezza di banda, fino a 240W di power delivery, e supporto di risoluzioni fino a 8K fino a 4,5 metri. Sfruttando la connettività USB-C e tecnologia a fibre ottiche, elimina il limite della distanza di 2 metri dei tradizionali cavi Thunderbolt e USB4 a base di rame, permettendo di collocare i dispositivi a una distanza maggiore da fonti di rumore, o nasconderli per presentare ambienti di lavoro più “estetici” o offrire semplicemente una migliore gestione dei cavi.

Gli OWC Active Optical Cable sono disponibili in due lunghezze: nelle varianti da 3 metri (98,99$) e 4,5 metri (129,99$).

CES 2025, da OWC unità RAID trasportabile e cavi Thunderbolt da 3 e 4,5 metri - macitynet.it

OWC Thunderbolt 5 Hub

Questo hub è una soluzione compatta per chi è alla ricerca di un modo per aumentare le porte Thunderblt 5. È possibile trasformare una singola connessione in tre porte Thunderbolt 5 e una porta USB-A. Supporta velocità bidirezionale fino a 80Gb/s, fino a 2x rispetto a Thunderbolt 4 e USB4, e fino a  120Gb/s per il collegamento di monitor che richiedono grande larghezza di banda.  Negli USA il prezzo di questo hub è di 189,99$.

CES 2025, da OWC unità RAID trasportabile e cavi Thunderbolt da 3 e 4,5 metri - macitynet.it
Thunderbolt 5 Hub di OWC

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli