Home Macity Internet VeriSign gestirà  i domini per altri 6 anni

VeriSign gestirà  i domini per altri 6 anni

VeriSign vince su quattro concorrenti nella corsa alla gestione per i prossimi sei anni dei domini di primo livello .net su Internet. Le valutazioni di merito sono state effettuate da Telcordia Technologies.

Al 30 giugno scadrà  l’attuale contratto di gestione di VeriSign per .Net ma il business non si interromperà  perché fino al 2011 sarà  ancora in mano loro.

La differenza più importante del nuovo contratto stipulato con l’ICANN – Internet Corporation for Assigned Names and Numbers è la nuova quota annuale che l’ente ha richiesto a VeriSign, dal primo luglio registrare un dominio .net costerà  4,25 dollari invece dei 6 dollari dell’attuale contratto in scadenza.

I domini .net (ereditati da VeriSign con l’acquisizione di Network Solutions nel 2000) sono “solo” il 7% di tutti i domini registrati per Internet, il dominio .com (anch’esso gestito da VeriSign, fino al 2007) pesa per ben il 47% del totale.

I domini .com portano nelle casse di VeriSign 200 milioni di dollari l’anno, quelli di .net 20 milioni di dollari.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui