HomeHi-TechAndroid WorldVerizon: «sup...

Verizon: «supporteremo Windows Phone per renderlo più competitivo»

Verizon è pronta a spendersi per sostenere Windows Phone, aiutando Microsoft a diventare più competitiva nel mercato degli smartphone. La dichiarazione è giunta nel contesto della presentazione dei risultati fiscali, per bocca di Fran Shammo, CFO dell’azienda americana. “E’ importante – ha detto Shammo – che ci sia un terzo ecosistema nella scelta complessiva e siamo completamente disposti a supportare Microsoft”

La mossa di Verizon sembra ricalcare quella compiuta qualche anno fa a favore di Android. Negli Stati Uniti in occasione dell’uscita del Motorola Droid fu organizzata un’imponente campagna pubblicitaria a supporto, che contribuì all’affermazione del cellulare di Motorola. In quei tempi Verizon non aveva ancora l’iPhone in catalogo e la decisione di appoggiare i prodotti del robottino verde fu strategica.

Attualmente la situazione per il carrier è diversa, al punto che iPhone per Verizon rappresenta la metà dei cellulari venduti, un traguardo non disprezzabile se si considera che Apple ha a catalogo sostanzialmente un solo prodotto (con tre varianti) al confronto della pletora di concorrenti.  Ma nonostante questo sembra che gli elevati costi di sovvenzione al cellulare della Mela inizino a generare malumore fra questi ultimi; la strategia sarebbe quindi quella di creare una maggior competizione fra i tre attori principali del mercato, per far sì che nel complesso i costi di acquisto dei dispositivi a carico dei carrier si abbassino.

A questo scopo è probabile che le esigenze di Microsoft nel conquistare quote di mercato, e quelle degli operatori, di ottenere prezzi più bassi, possano facilmente trovare un punto di incontro che consentirebbe a Windows Phone quella spinta che al momento non ha ancora trovato.

 

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità