Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » VoiceStick: il VoIP viaggia sulla chiavetta USB

VoiceStick: il VoIP viaggia sulla chiavetta USB

Se parliamo di VoIP – Voice over Internet Protocol, Skype è la soluzione più conosciuta e che non snobba le varie piattaforme, ma sembra essere degna di nota anche l’idea di i2Telecom che ha prodotto il VoiceStick. Diciamolo subito, funziona solo su Windows.

VoiceStick è apparentemente una memoria flash con connettore USB ma una volta inserito in un PCcollegato al web, senza alcuna configurazione, permette di ricevere ed effettuare chiamate.

Telefonare via Internet con il dispositivo di i2Telecom è gratuito tra due utenti dotati di VoiceStick mentre per tutti gli altri numeri, telefonia fissa o cellulare, vengono applicate tariffe speciali (per esempio raggiungere l’Italia costa 3,8 centesimi di dollaro, Milano 3,5 cents, Roma 3,4 cents, cellulari TIM 30,2 cents, tutti gli altri cellulari 32 cents).

Nel bundle che viene venduto da i2Telecom per 30 dollari si ha a disposizione 50 MB di memoria libera nello “stick” USB, la registrazione di un numero di telefono e un’auricolare a cavo Plantronics M60 da collegare al PC per poter comunicare. Se spedito in Italia il bundle costa 53 dollari e se si considera che la sola auricolare è venduta solitamente per 25 dollari è chiara a tutti la convenienza.

Di ieri la notizia che in molti dei maggiori aeroporti statunitensi (Boston, Washington National, Chicago O’Hare, Atlanta, New York La Guardia, Las Vegas, Los Angeles e San Francisco) è possibile acquistare presso le edicole Hudson News i VoiceStick per effettuare chiamate VoIP in luogo di telefonate tradizionali che potrebbero costare molti più soldi ai viaggiatori in transito.

Purtroppo alla i2Telecom ci hanno confermato che il sistema funziona, attualmente, solo su computer con sistema operativo Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità