Home Macity Internet Wi-Fi a banda larga su United Airlines con Verizon

Wi-Fi a banda larga su United Airlines con Verizon

Due anni fa, in occasione del Paris Air Show di Le Bourget, l’evento più importante dell’anno dell’aviazione mondiale, la United Airlines (assieme a Continental) e Verizon Airfone annunciavano il lancio del sistema JetConnect che metteva a disposizione un collegamento 56K per i passeggeri che volevano accedere al web.

JetConnect così configurato ha subito molto e la concorrenza di Connexion by Boeing che offre banda larga a prezzi accessibili (Lufthansa ne ha fatto una bandiera) e la lentezza poca banda a disposizione, insomma nessuno l’ha gradita.

Ora JetConnect passa alla banda larga e vi aderisce nuovamente United, che assieme agli altri big dell’aviazione USA come American e Delta, ha rinunciato a Connexion, nel post 11 settembre che ha portato la crisi nell’aviazione commerciale, dopo l’iniziale adesione ai test.

Banda larga ma non solo, all’interno della cabina il segnale di JetConnect sarà  distribuito in modalità  Wi-Fi (in standard 802.11b e 802.11g), non solo ormai largamente diffusa tra gli utilizzatori di laptop, ma anche il metodo meno costoso di attrezzare gli aerei, senza dover stendere centinaia di metri di cavo Ethernet per raggiungere ogni poltrona.

La FAA – Federal Aviation Administration ha appena certificato sul territorio USA questo sistema, a disposizione nei prossimi mesi sui voli domestici United, operati inizialmente con velivoli Boeing 757-200 per poi allargarsi a tutti gli altri aerei.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui