Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Xcode 7, gli sviluppatori possono testare le app sui dispositivi senza iscrizione

Xcode 7, gli sviluppatori possono testare le app sui dispositivi senza iscrizione

Con Xcode 7 gli sviluppatori possono creare applicazioni per iOS e caricarle sui propri dispositivi gratuitamente, senza quindi la necessità di aderire al programma di sviluppo la cui iscrizione costa 99 dollari.

Per distribuire e vendere le applicazioni su App Store è ancora necessario iscriversi, tuttavia gli sviluppatori possono finalmente testare le applicazioni sui propri dispositivi a costo zero. Si tratta di una scelta che però, come fa notare lo sviluppatore Steven Troughton-Smith tramite un tweet, implica anche il fatto che in questo modo gli sviluppatori potrebbero decidere di distribuire le applicazioni open-source al di fuori di App Store.

Inoltre, facilita la pirateria delle applicazioni che vengono decrittografate. In pratica un utente potrebbe scaricare un’app decodificata, indipendentemente dal fatto che è stata sviluppata in Objective C o Swift, e caricarla sul proprio dispositivo tramite Xcode senza doversi registrare come sviluppatore. Ovviamente si avrà ancora a che fare con UDID, firma del codice e tutto il resto, ma tutte queste operazioni le gestirà automaticamente Xcode.

Di fatto, iscriversi come sviluppatore ora ha senso soltanto se si desidera vendere le applicazioni su App Store o se si vuole accedere in anteprima alle più recenti beta di iOS e OS X.

Xcode 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli