Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Yamaha abbraccia lo standard FireWire

Yamaha abbraccia lo standard FireWire

Stavolta è il turno di Yamaha, e della sua tecnologia mLan, di aderire allo standard FireWire. mLan è uno standard proposto da Yamaha per l’interscambio di dati audio e musicali in qualità  digitale tra diversi dispositivi audio ed è basato proprio sullo standard IEEE 1394, più noto a noi come FireWire.
Grazie a questo nuovo standard, i dispositivi audio e musicali di Yamaha e di terze parti, a cui verrà  concesso il licensing della tecnologia, potranno dialogare tra di loro con velocità , tutta la qualità  digitale necessaria e con un’estrema semplicità  di cablaggio. mLan, infatti, permetterà  di far viaggiare i segnali audio tra più dispositivi connessi sullo stesso bus, senza la necessità  di una connessione diretta; inoltre, grazie all’adozione di FireWire, i dispositivi mLAN potranno dialogare direttamente con computer dotati di porte firewire e del software adeguato, così come sarà  possibile rendere un computer compatibile con lo standard semplicemente dotandolo di una scheda FireWire e del giusto software.
Il programma di licensing offrirà  opportunità  molto interessanti ai licenziatari, compresa la possibilità  di accedere a tecnologie Yamaha, ed è stato concepito proprio in modo da essere particolarmente generoso, solo in tal modo la migrazione verso il nuovo standard potrà  effettivamente essere rapida.
In ogni caso Yamaha ha già  diversi prodotti pronti a sfruttare le nuove tecnologie, compresi un sintetizzatore ed un mixer digitale, quando le vedremo connesse via FireWire ad un Mac?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità