Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube, imminente il lancio dei canali a pagamento

YouTube, imminente il lancio dei canali a pagamento

Secondo le indiscrezioni riportate in giornata dal Financial Times, questa settimana YouTube potrebbe presentare la nuova formula dei canali video a pagamento: l’iniziativa, estesa al lancio su circa 50 canali popolari, dovrebbe consentire agli utenti di accedere a contenuti aggiuntivi con sottoscrizioni a partire da circa 1,99 dollari al mese per canale.

Gli introiti consentiranno ai canali di finanziarsi per la produzione di serie TV, video, documentari o altri contenuti esclusivi che saranno poi disponibili solo attraverso il servizio di video online di Google. Non sono ancora noti i nomi dei canali che hanno aderito al progetto, né se il servizio sarà esteso al di fuori degli USA. La testata finanziaria statunitense cita Howcast, World Wrestling Entertainment, The Onion e Machinima. Google al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione specifica, limitandosi a commentare cautamente:

Stiamo valutando la creazione di una piattaforma di abbonamento che potrebbe portare contenuti ancora più grandi su YouTube per i nostri utenti ed in modo da fornire ai produttori un altro strumento per generare entrate dal loro contenuto, al di là dei modelli di noleggio e pubblicità che offriamo.

Nonostante al crescita. YouTube (e gli altri portali video) non sono ancora in grado di competere – a livello di pubblico e raccolta pubblicitaria – con i tradizionali canali televisivi; il progetto di Google punta proprio ad aumentare l’importanza della canale online nelle dinamiche promozionali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità