fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Il 5G mostra i muscoli nella demo in VR di droni e...

Il 5G mostra i muscoli nella demo in VR di droni e video 4K di ZTE

ZTE insieme a Wind Tre ha effettuato una dimostrazione di UAV HD e Panorama VR live streaming nell’ambito dello ZTE Wireless User Congress e Summit 5G a L’Aquila, adattando cioè il sistema mobile 5G ad elevata larghezza di banda e 5G a bassa latenza destinato al commercio per rendere possibile lo streaming live di video panoramici in 4K e voli dal drone controllati tramite visori VR.

Di fatto tramite la rete 5G i video catturati dalla fotocamera UAV e dalla telecamera panoramica vengono trasmessi al server cloud e quindi agli utenti finali, che sono così in grado di godere della vista aerea attraverso il grande schermo e di sperimentare la vista panoramica con occhiali VR. Dotata di alta affidabilità, latenza molto bassa e banda ultra-larga, la tecnologia 5G – in arrivo nei primi mesi del 2019 – accelererà l’incubazione e lo sviluppo di servizi innovativi.

Il 5G mostra i muscoli nella demo in VR di droni e video 4K di ZTE

«È prevedibile che in futuro lo streaming live UG e VR 5G sarà ampiamente utilizzato in videoconferenze, monitoraggio della sicurezza, concerti, giochi sportivi e in molte altre occasioni» ha affermato Xiao Ming, SVP, Presidente di ZTE Global Sales «ZTE e Wind Tre approfondiranno ulteriormente la cooperazione per condurre ricerche e convalide sulle prestazioni tecniche 5G, architettura di rete, integrazione di rete 4G-5G e applicazioni 5G, come AR / VR, smart city, sicurezza pubblica, assistenza sanitaria 5G, e Industria 4.0».

ZTE ha istituito a L’Aquila il Centro Ricerche 5G nel febbraio 2018. Identificata tra le cinque città chiave dal Ministero dello Sviluppo Economico, L’Aquila è stata infatti selezionata come uno dei primi siti commerciali pilota 5G e pianificata per condurre una serie di verifiche sul 5G dal 2018 al 2020, anno in cui questa tecnologia dovrebbe tra l’altro prendere approdare su iPhone.

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,738FollowerSegui