Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Kardia Band, il cinturino con elettrocardiografo per Apple Watch

Kardia Band, il cinturino con elettrocardiografo per Apple Watch

Praticamente tutti gli smartwatch e indossabili smart sono classificati come dispositivi sportivi e di elettronica di consumo, ma non è così per Kardia Band, il primo cinturino per Apple Watch con modulo elettrocardiografo integrato, classificato invece come dispositivo medico. Kardia Band è il nuovo accessorio per Apple Watch realizzato da AliveCor, startup fondata da Vic Gundotra, noto ex dirigente Google che tra le altre cose si è occupato anche di Google+.

https://www.youtube.com/watch?v=958dfGnTvK8

Grazie alle rilevazioni precise sull’attività cardiaca dell’utente, Kardia Band è in grado non solo di monitorare la situazione corrente ma soprattutto di prevenire gravi problemi, avvisando tempestivamente non solo chi indossa Apple Watch ma anche eventualmente dottore e personale medico. I report generati dall’app abbinata possono essere inviati rapidamente al dottore, includendo anche memo vocali che permettono all’utente di descrivere rapidamente stato e sensazioni legati a precise attività del cuore.

Gundotra in persona ha spiegato che non si tratta di un accessorio fitness o sportivo: Kardia Band è a tutti gli effetti un dispositivo medico, così come Kardia Mobile, la cover per iPhone 6 e 6s già approvata dalla Federal and Drug Administration in USA: integra due elettrodi sul retro della cover per effettuare rilevazioni ECG in abbinamento all’app: in USA è già disponibile al prezzo di 99 dollari. L’app è già stata approvata dalla FDA, mentre Kardia Band sarà commercializzato solo dopo aver superato tutti gli approfonditi test ed esami da parte della FDA, così per il momento disponibilità e prezzo non sono ancora stati annunciati.
kardia band 550

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità